giovedì 2 luglio 2015

I 5 gadget hi-tech imperdibili per le vostre vacanze estive

Se state preparando le valigie per andare al mare o in montagna, non dimenticate a casa questi 5 gadget tecnologici assolutamente da non perdere per vivere al meglio il vostro tempo libero in vacanza.

gadget per le vacanze
La tecnologia vi segue anche in spiaggia con moltissimi gadget da non perdere.


L'estate è ormai iniziata e molti di voi sono già spaparanzati in spiaggia o sognano il meritato riposo. Se dovete ancora preparare le valigie vi consiglio di trovare un posticino per questi 5 impedibili gadget tecnologici perfetti per le vacanze. Vediamoli uno per uno.

1. Custodie anti-acqua

L'acqua e la sabbia sono i nemici numero uno dei vostri smartphone, in quanto danneggiano in particolare gli ingressi audio e USB. Esistono diversi modelli di custodie in grado di proteggere il vostro cellulare, consentendovi allo stesso tempo di utilizzarlo comodamente. Un buon esempio è la custodia Cellular Line Voyager, utilizzabile per gli smartphone Android, iOS e Windows Phone. Oltre a proteggere da acqua e sabbia, salvaguarda il cellulare anche dall'untuosità di creme e oli solari, nonché ripara dai graffi. Il prezzo indicativo è di circa 14 euro.

custodia antiacqua
Per proteggere il vostro smartphone da acqua e sabbia provate le apposite custodie.


2. Dispositivi di back-up per smartphone e fotocamere

Si sa che al mare si fanno mille foto e video per immortalare i momenti più belli e divertenti delle proprie vacanze. Proprio per questo motivo esistono dei dispositivi di back-up che vi consentono di scattare in tutta tranquillità le vostre foto, senza preoccuparvi di intasare la memoria del vostro smartphone. Valida è la chiavetta Kingston Data Traveler Micro Duo, dotata di cappuccio protettivo, ha un connettore USB 2.0 da un lato e un micro USB 2.0 dall'altro, per potersi collegare a smartphone e tablet Android. A seconda dei GB il prezzo varia, oscillando dai 10 ai 30 euro circa. Delle alternative altrettanto valide sono la Doppia Ultra Sandisk USB e la USB micro 

dispositivo back-up
Per non intasare la memoria di smartphone e tablet esistono dei dispositivi per il back-up.


3. Fotocamera subacquea

Se volete scattare delle belle foto anche sott'acqua, occorre equipaggiarsi con la fotocamera giusta. Un buon modello è Canon Powershot D30, che può scattare foto fino a 25 metri di profondità, può cadere da un'altezza di 2 metri e resistere fino a – 10° di temperatura. Grazie alla modalità Underwater Macro permette di scattare anche dei primi piani sott'acqua e tra le sue funzionalità c'è quella di fare scatti nitidi anche in movimento. Il prezzo indicativo è di 240 euro, ma se volete confrontarla con altri modelli provate anche la fotocamera Nikon Coolpix AW120 e Sony Cyber-shot DSC-TX30.

canon powershot d30
Per scattare foto sott'acqua munitevi della giusta fotocamera.


4. Dispositivi per ascoltare la musica in spiaggia o in acqua

Una delle attività più piacevoli da fare sotto il sole è quella di ascoltare la musica. Se siete sdraiati sotto l'ombrellone o state prendendo la tintarella, potete ascoltare i vostri brani preferiti con il telo da mare Hi-Sun, che funziona anche da speaker per iPod e iPhone. Il telo infatti è dotato di un cuscino gonfiabile nel quale si nasconde una coppia di speaker stereo. Il costo indicativo è di circa 60 euro. Se invece la musica la volete ascoltare in acqua, vi consiglio gli altoparlanti impermeabili della Monster. Il dispositivo funziona con tecnologia Bluetooth e si connette con qualsiasi device musicale. Il costo indicativo è di circa 150 $.

altoparlanti impermeabili
Ascoltare la musica in acqua è possibile grazie agli altoparlanti impermeabili.


5. Caricabatterie portatili

Dopo aver scattato tante foto e ascoltato moltissima musica sorge un problema... la batteria dello smartphone scarica! Ecco perché un posto in valigia deve essere riservato ad un caricabatterie portatile. Un modello molto valido è EasyAcc Classico 10000 mAh. Dotato di doppia uscita USB, può caricare due smartphne o un iPad a piena velocità. È adatto per l'uso esterno, come in situazioni di campeggio e grigliate in compagnia. Il prezzo indicativo è di 25 euro.

caricabatterie portatile
Il caricabatterie portatile vi permette di caricare la batteria del vostro smartphone e tablet dove voltete.



Quando si va in ferie è bello viaggiare comodi e leggeri, ma se si ha la possibilità di portare alcuni gadget tecnologici che migliorano il nostro tempo libero perché non farlo. E voi, senza quale dispositivo hi-tech non potreste mai andare in vacanza?



Photocredits:

3. Pcmag
6. Ebay





Nessun commento:

Posta un commento