giovedì 9 luglio 2015

Le App da scaricare per l'estate

Le vacanze sono alle porte e per partire sereni e pronti a qualsiasi evenienza non c'è niente di meglio che scaricare le migliori app per l'estate, in modo da avere tutte le informazioni di cui avete bisogno in formato tascabile.

app per l'estate
Le app per l'estate sono numerose e adatte alle esigenze di tutti.


Nell'ultimo articolo abbiamo visto alcuni gadget hi-tech utili per andare in vacanza. Oggi parliamo invece delle 5 app da scaricare per l'estate, perché si sa, non c'è niente di meglio che avere tutto a portata di smartphone!

Viaggia in salute

È un'app sviluppata dalla Asl di Milano e resa disponibile gratuitamente agli utenti. In base al paese meta delle vostre vacanze, potrete trovare consigli utili sulle patologie più diffuse, sulle vaccinazioni e profilassi consigliate, ma anche indicazioni importanti relative agli alimenti e agli insetti. L'applicazione contiene dei video brevi, ma efficaci, che mostrano i principali rischi e modalità di prevenzione delle più comuni malattie contraibili all'estero. L'app è indicata quindi per chi decide di recarsi in particolare in zone potenzialmente a rischio. Per scaricarla occorre andare su Google Play Store o sull'Apple Store e una volta effettuato il download funziona anche offline.

Universal Doctor Speaker

Se volete andare sul sicuro e ritenete che l'app precedente non sia abbastanza, potete scaricare al prezzo di 5,99 euro Universal Doctor Speaker. Quest'app è indicata sempre per chi si reca all'estero e permette di tradurre 6000 frasi mediche in 13 lingue. Il servizio offre inoltre indicazioni sulla pronuncia da utilizzare ed è funzionante anche offline.

app salute
E' possibile scaricare diverse app che offrono servizi relativi alla salute e alla prevenzione.


Focus Meteo Meduse

Se alle mete straniere preferite i lidi italiani, esistono delle app pensate apposta per migliorare la qualità del soggiorno dei turisti nostrani. Capita spesso purtroppo che i nostri mari siano invasi dalle tanto fastidiose meduse ed è per questo che è nato un servizio che originariamente era stato progettato per il controllo scientifico del fenomeno. Tramite quest'app potrete inviare le vostre segnalazioni e ricevere informazioni su come difendersi dalle punture delle meduse.

Sun Timer

Durante le vacanze uno degli obiettivi principali è prendere una bella tintarella, possibilmente evitando ustioni e fastidiosi eritemi solari. Per questo è nata l'app Sun Timer, che vi permette di calcolare il tempo di esposizione al sole in base alla gradazione della crema solare che avete adoperato, alle caratteristiche della propria pelle e all'intensità dei raggi solari. Disponibile su Google Play Store e Apple Store, il suo prezzo è di 0,79 euro.

app estate
Sun Timer è l'app che ti permette di evitare il rischio di scottature.


Easysun

Se le scottature non vi spaventano e siete determinati ad avere un'abbronzatura invidiabile, questa è l'app che fa per voi. Easysun infatti vi permette di trovare i luoghi più soleggiati che si trovano nelle vostre vicinanze, in base al parametro di geolocalizzazione e alle informazioni meteo. L'app è disponibile per Android e iOS ed è scaricabile gratuitamente.



Le app per l'estate sono numerose e si adattano alle esigenze di qualunque tipologia di vacanza. E voi, quali app trovate più utili per vivere al meglio i vostri viaggi estivi?



Photocredits:

Nessun commento:

Posta un commento