giovedì 23 luglio 2015

La Top Ten degli youtuber italiani più famosi

Sono molti gli youtuber italiani ad essere diventati famosi, sia sul web ma anche nel mondo dello spettacolo. Vediamo quali sono al momento i 10 personaggi con più followers.

youtuber italiani
Sono molti gli youtuber ad aver spopolato sul web e non solo.


Un'idea molto diffusa è che YouTube premi la meritocrazia. Se la piattaforma faccia emergere effettivamente il merito, ai posteri l'ardua sentenza, ciò che è sicuro è che dà a tutti la possibilità di mettersi in mostra e perché no, di diventare famosi. Sono molti infatti gli youtuber che, dopo aver spopolato sul web, sono diventati famosi anche offline, prendendo parte a film, programmi radiofonici, scrivendo libri e quant'altro. Oggi ci occupiamo degli youtuber italiani più conosciuti e amati dal web, in base a quanto emerso dai dati di giugno 2015.

1. CutiePieMarzia

Il primo posto si tinge di rosa. È infatti una ragazza ad essere la youtuber italiana con più followers, per l'esattezza 5.025.000. Marzia è una giovane donna che si rivolge principalmente al pubblico anglofono, per questo in realtà in Italia non tutti la conoscono. Nel sua canale Marzia affronta i temi più disparati, dalla moda al cibo, agli amici e all'oggettistica. Forse però un piccolo trucco dietro al suo successo c'è: la ragazza è infatti la dolce metà dello youtuber con più iscritti al mondo, il gamer PewDiePie, il quale conta 33 milioni di iscritti!

2. Favijtv

Con 1.571.000 di iscritti, Favijtv è un ragazzo di appena 19 anni che ha preso direttamente ispirazione da PewDiePie. Il giovane infatti si descrive come un player che, per esorcizzare le sue paure, si cimenta con videogiochi terrificanti, creando delle situazioni davvero comiche per gli utenti di YouTube.

favijtv
Favijtv è un giovanissimo ragazzo che propone video esilaranti basati sui videogames.


3. Frank Matano

La medaglia di bronzo va a Frank Matano, un ragazzo italoamericano che vanta 1.013.000 iscritti. Frank ha aperto il canale nel 2007 e da quel momento allieta il pubblico della piattaforma con i suoi esilaranti scherzi telefonici, che l'hanno portato a diventare famoso anche in televisione e al cinema.

4. iPantellas

iPantellas è un canale composto da due ragazzi, Daniele e Jacopo, che conta 923.000 iscritti. Questa simpatica coppia è attiva su YouTube dal 2009 e dà vita a video e a canzoni talmente apprezzati che è nato anche un programma televisivo con il loro nome.

5. Yotobi

Yotobi, al secolo Karim Musa, è un ragazzo italiano, nonostante le origine paterne arabe, diventato famoso grazie alle sue esilaranti recensioni cinematografiche sui film più brutti in assoluto. Attualmente alterna i commenti a filmati in cui gioca ai videogames e se volete farvi due risate è proprio lo youtuber che fa al caso vostro, con i suoi 831.000 followers.

yotobi
Yotobi fa divertire il pubblico con simpatiche recensioni ai film più brutti di sempre.


6. Frank Matano games

Nella Top Ten degli youtuber italiani più famosi c'è ancora Frank Matano, questa volta con un canale dedicato ai videogiochi. Con il suo sarcasmo e le sue freddure il ragazzo tiene incollati allo schermo 804.000 iscritti.

7. ClioMakeUp

Ne abbiamo già parlato anche in un altro post, Clio è la make up artist più amata d'Italia. Con 748.000 iscritti, la giovane Clio insegna a migliaia di ragazze come truccarsi e le novità sulle ultime tendenze di moda. La giovane vive a New York, ma in dopo il successo sulla rete in Italia è diventata famosa anche grazie a dei programmi di make up andati in onda in televisione.

8. Scottecs

Il nome apparentemente non prometterebbe niente di buono, eppure gli Scottecs sono dei buffi cartoni, frutto della mano artistica di Sio, nome d'arte di un disegnatore italiano. La sua bravura l'ha reso noto anche all'estero, tant'è che dai suoi disegni è nato anche un videogioco e attualmente è seguito da 707.000 utenti.

scottecs
Gli Scottecs sono dei simpatici cartoni creati da un disegnatore italiano.


9. Daniele doesn't matter

Daniele è un designer italiano che vanta 652.000 followers. Il suo video d'esordio era intitolato “Come spendere 100.000.000 di euro” e d'allora tiene incollati allo schermo i suoi fan con video esilaranti, tant'è che da qualche anno conduce anche un programma radiofonico.

10. Willwoosh

Anche di lui avevamo già parlato, il caro Guglielmo Scilla è un ragazzo di 28 anni diventato famoso per interpretare in modo comico diversi personaggi. È forse uno degli youtuber più conosciuti, in quanto la sua fama non si è fermata al web, ma ha spopolato anche alla radio, al cinema e tra gli scaffali delle librerie.



YouTube non premierà sempre il merito, ma sicuramente permette a tutti di giocare le proprie carte per diventare famosi. E voi, seguite qualche youtuber in particolare? Conoscevate quelli elencati in questa top ten?



Photocredits:

4. YouTube 

Nessun commento:

Posta un commento