martedì 28 aprile 2015

Tecnologia, mondo digitale e social media: gli 8 appuntamenti da non perdere

Sono numerosi in Italia e all'estero gli eventi dedicati alle nuove tecnologie e al mondo del web. Se siete interessati a tenervi aggiornarti su questi argomenti e a scambiarvi esperienze con i professionisti del settore, segnatevi questi appuntamenti in agenda.

fiere tecnologiche
Le fiere tecnologiche sono moltissime ogni anno, sia in Italia che all'estero.


Per gli appassionati del web e delle nuove tecnologie è importante essere sempre aggiornati. Il modo migliore è poter partecipare ai numerosi eventi che ogni anno vengono allestiti, in Italia e all'estero, per mettere a confronto esperienze ed assistere alla presentazione delle ultime novità. Abbiamo selezionato per voi 8 appuntamenti interessanti, ma tenete presente che sono moltissimi in realtà e alcuni vengono riproposti più volte all'anno e in città diverse.

1. Sicurezza ICT 2015

Cos'è: è un convegno dedicato ai temi della sicurezza e della protezione delle informazioni in azienda. Le tematiche affrontate quest'anno sono: mobility, cloud, business continuity e digital identity.
Dove: Roma
Quando: 5 maggio 2015
Informazioni utili: la partecipazione all'evento è gratuita, però occorre registrarsi sul sito.

2. Mobikon

Cos'è: è una fiera dedicata al mondo del mobile, utile per fare networking con i professionisti del settore e conoscere tutte le ultime novità. In particolare si parlerà di apps, mobile marketing, mobile commerce, imprese del settore, sicurezza e wearables.
Dove: Francoforte (Germania)
Quando: 11 e 12 maggio 2015
Informazioni utili: andando sul sito dell'evento, è possibile registrarsi e ottenere così il biglietto per la partecipazione gratuita. Se vi interessa però sbrigatevi, sono rimasti solo 3 giorni!
3. Social Media Week

Cos'è: è la settimana mondiale di eventi dedicata al web, alla tecnologia, all'innovazione e ai social media, grazie al contributo di numerosi relatori italiani e stranieri.
Dove: Roma
Quando: 8-12 giugno 2015
Informazioni utili: sul sito dell'evento potrete trovare tutte le informazioni utili sul programma e come partecipare.

social media week
Social media week è una settimana dedicata al mondo del web che si svolge a livello mondiale.

4. SMAU

Cos'è: è un roadshow pensato per professionisti, imprenditori e manager, per essere aggiornati nel campo delle ultime innovazioni e delle tecnologie digitali.
Quando: 8-9 luglio 2015
Dove: Firenze
Informazioni utili: sul sito potrete scoprire come partecipare se siete un'azienda, una startup o un ente.

5. #IT_TRENDS

Cos'è: è un convegno dedicato a tematiche quali sicurezza, flessibilità, automazione e continuità operativa per l'infrastruttura nell'era digitale.
Dove: Bologna
Quando: 24 settembre 2015
Informazioni utili: la partecipazione è gratuita, previa iscrizione sul sito, ma l'organizzazione si riserva la facoltà di valutare e confermare le adesioni.

6. Ad:tech London 2015

Cos'è: è una expo conferenza interattiva su pubblicità e tecnologia, focalizzata in particolare sulle ultime novità del marketing digitale.
Dove: Londra (Inghilterra)
Quando: 13-14 ottobre 2015
Informazioni utili: per partecipare all'evento occorre registrarsi sul sito e attendere di essere ricontattati dall'organizzazione.

ad tech londra
Ad:tech è una conferenza internazionale e Londra è l'unica tappa europea per il 2015.


7. Salon HIFI, Home Cinéma & Technologies d'Intérieur 2015

Cos'è: è una mostra dei migliori prodotti attualmente sul mercato per gli amanti del cinema, dalle fonti tradizionali alle ultime novità come i server di streaming.
Dove: Parigi (Francia)
Quando: 17-18 ottobre 2015
Informazioni utili: il costo del biglietto è di 20 euro, che diventano 10 se ci si registra preventivamente al sito.

8. Wearable Tech Torino

Cos'è: è il primo evento italiano dedicato alle tecnologie indossabili, che si potranno testare per scoprirne personalmente tutte le funzionalità.
Dove: Torino
Quando: 20-21 novembre 2015
Informazioni utili: sul sito potete trovare tutto ciò che vi serve sapere per poter partecipare all'evento.


Questi sono solo alcuni degli eventi da non perdere se siete appassionati di tecnologia e mondo digitale. Avete qualche altro evento interessante da segnalarci?




Photocredits:

Nessun commento:

Posta un commento